Suggestivo Matrimonio alla Torre di Scopello
Servizio Fotografico di Matrimonio Spontaneo a Scopello.
Spontaneità! Questa è la parola d’ordine che ha caratterizzato il Suggestivo Matrimonio alla Torre di Scopello (al secolo Torre Doria) tra Laura ed Emanuele.
Fin dal primo incontro Laura mi ha ribadito che a lei piacciono le foto spontanee e naturali. Ed era proprio quello che desiderava per il servizio fotografico del suo matrimonio alla Torre di Scopello. Così mi sono impegnato a raccontare la sua giornata indimenticabile attraverso le foto quanto più spontanee possibili.
In effetti mi è stato piuttosto semplice adeguarmi alla situazione che mi trovavo di fronte in quanto sia gli sposi che tutti gli invitati erano davvero dinamici e naturali anche davanti la macchina fotografica. Praticamente non mi consideravano neanche. E questo è un bene! Perché se i soggetti si imbarazzano davanti l’obiettivo fotografico o si preoccupano continuamente di apparire bene si percepisce subito e rischierebbero di apparire innaturali.
Inoltre sia gli sposi che i loro invitati hanno goduto pienamente il qui ed ora senza cedere alla tentazione di mettersi in posa di fronte la macchina fotografica. Insomma ci siamo divertiti molto, sia loro che io!
Non parliamo poi di quanto è suggestiva questa location… L’antica Torre di Scopello si trova in cima ad una punta di roccia, in posizione rialzata, circondata da un mare meraviglioso e dalla natura protetta ed incontaminata. In pratica un piccolo paradiso terrestre. Di li la mia ispirazione a mettere in evidenza anche l’aspetto paesaggistico di questo luogo.
Il tutto valorizzato dalla maestria del Wedding Designer Mauro Adami che per il matrimonio di Laura ed Emanuele ha curato con minuziosità ogni piccolo dettaglio. Dal design floreale all’illuminazione, dalle posizioni all’allestimento del Tavolo Reale. Dalla gestione delle tempistiche zenith alle creazioni dei segnaposto fatte a mano. E sicuramente ci saranno altri aspetti del suo operato che in questo momento mi sfuggono.
In fine, ma non ultimo, il Cathering dell’Hotel Belvedere anche in questa occasione si è rivelato eccezionale. Cibo ottimo con accostamenti di sapori inusuali e ben equilibrati e servizio preciso, cordiale e molto professionale.
No Comments