Samesex Wedding a Palermo
Un Samesex Wedding Fuori dagli Standard
“Una mattina di qualche mese fa lessi la mail che Giuseppe mi aveva mandato immaginando fin da subito che sarebbe stato un bellissimo matrimonio fuori dagli schemi, e così fu.
Non tanto perché si trattasse Servizio Fotografico Matrimonio Gay a Palermo, ma perchè GiuseppeIvano (così li chiamano intimamente) e i loro fantastici amici sono davvero delle persone straordinarie.
Durante tutta la giornata una frase riecheggiava nella mia mente, forte e chiara, frase che un caro collega e maestro mi aveva mostrato durante un workshop che avevo seguito tempo prima. La frase era “non importa il come ma il perché”. Sì, perché tutto ciò che circonda GiuseppeIvano ha un suo perchè.
Durante il giorno del loro matrimonio, ovunque posassi lo sguardo, percepivo che le cose, le persone, i suoni, gli odori e i luoghi avessero un significato profondo e facevano sì che si respirasse un’atmosfera di calore familiare, anche in senso allargato.
L’elevata intensità delle emozioni dei partecipanti era percepibile in ogni angolo della cerimonia e devo ammettere che anche io sono stato sopraffatto dall’emozione nel poter testimoniare da vicino con il mio primo servizio fotografico matrimonio gay a Palermo.
Mi sono impegnato moltissimo per non lasciarmi sfuggire nulla di quella giornata, creando un reportage davvero emozionante e ricercato nell’attenzione verso i dettagli.
Mentre impaginavo questo servizio fotografico, le immagini si incastravano una vicino all’altra attraverso il linguaggio dello storytelling in maniera straordinariamente naturale e quasi spontanea.
La casa degli sposi, che sembrava un museo, ci ha trasportato e ispirato moltissimo, mentre alle Officine Baronali Luogo Contemporaneo, dove è stata ospitata la cerimonia ed il ricevimento, ci ha travolto con un’atmosfera molto intima e avvolgente. La ricerca di questo”perchè” l’ho vissuta anche nei sapori del servizio catering curato da Giuseppe Costa de Il Bavaglino. Il cibo è stato cucinato tra gli invitati in tempo reale e l’esperienza ha coinvolto e inebriato tutti i nostri sensi.
No Comments